LA SOLIDARIETÀ' E LA GRATITUDINE DELLE ISTITUZIONI E DEL POPOLO CUBANO

Traduzione della Lettera dell' ICAP  ai Circoli dell'Associazione di Amicizia Italia - Cuba









ICAP


l'Avana 12 febbraio 2021

53 Anno della Rivoluzione”


Stimate amiche ed amici,

Oggi, in una semplice cerimonia emozionante, abbiamo ricevuto l'ultimo container inviato da voi, membri dell'Associazione Amicizia Italia Cuba, rappresentata dai Circoli di Senigallia, Trento, Cremona, Genova, Celle Ligure, della Regione Emilia Romagna, dell'Associazione Nazionale di Amicizia tra i Popoli di San Marino e Cuba, dell'Associazione Ruvuma Onlus, della Loggia di Forlì “Progetto Cuba” e dell'Associazione Filo Rosso Trento.

Questo invio ha un grande merito, ossia che è stato organizzato in piena Pandemia di Covid 19. Senza dubbio, nel mezzo del duro e difficile anno 2020. L'ICAP ed il resto delle istituzioni beneficiate, vogliono ringraziarvi a nome dei nostri lavoratori e del popolo.

In particolare, per la nostra istituzione, da oriente ad occidente, il tema della tecnologia ha ora un importante apporto per il suo funzionamento, grazie ai computer che anno dopo anno, con grande sforzo, ci fate arrivare. Ciò permette di portare avanti il nostro lavoro politico che non è altro che presentare la verità di Cuba e della sua Rivoluzione alle migliaia di amici con cui l'ICAP si relaziona nel mondo. I materiali sanitari consegnati saranno un aiuto inestimabile per mantenere la salute dei nostri lavoratori e in questa maniera, evitare il contagio della pandemia. Contribuite in questa modo allo sforzo che il nostro sistema pubblico sanitario realizza per salvare la vita della nostra popolazione.

L'aiuto materiale è benvenuto, prova indistruttibile del fatto che di fronte all'ostilità del governo degli USA e al suo ferreo blocco imposto alla nostra isola ribelle, si alza una solidarietà che supera i più grandi ostacoli e dice Presente!. Sappiate che ciò che veramente è trascendentale di questo nobile gesto è la grande realizzazione di tante iniziative politiche che organizza l'amico Rodolfo Dal Pane e che si promuovono per la raccolta di aiuti; ciò favorisce una maggiore conoscenza della realtà cubana nella società italiana e sammarinese.

Confermiamo i nostri ringraziamenti e al contempo ratifichiamo il nostro impegno di continuare a costruire un futuro insieme. Il vostro accompagnamento e quello dei tanti donatori anonimi, rafforzano il cammino tracciato verso il socialismo prospero e sostenibile.

Viva L'amicizia tra i popoli d'Italia, San Marino e Cuba!

Fraternamente,


Fernando Gonzalez LLort

Commenti

Post popolari in questo blog